Moda _ Fashion 4 Youg Generations _ Tracey Wong and Matthew Williamson

16:03


Fashion 4 Young Generations è un nuovo progetto di OVS che punta su giovani stilisti "reclutati" tra le maggiori scuole di moda del mondo che dà loro la possibilità di produrre una loro collezione, aiutati da stilisti affermati. La prima collezione F4YG sarà in vendita dal 20 aprile in 100 store OVS e online su OVS.it.

L'iniziativa parte dall'Inghilterra, in particolare dalla Central Saint Martins College of Arts and Design di Londra, dove tra i vari studenti è stata scelta la giovane designer Tracey Wong per la sua predisposizione al disegno, lo stile unico e le sue capacità tecniche. 
Come tutor le è stato affiancato Matthew Williamson e il risultato è una collezione colorata, caratterizzata dalle stampe, un mix di geometrico e floreale, e dalle applicazioni di pannelli plissetati o neri a contrasto con le nuance pastello dei capi.


Il progetto è un'intelligente maniera di attirare tra i clienti OVS quella fetta di giovani appassionati di moda e attenti alle novità, puntando più che su testimonial famosi su stilisti talentuosi che garantiscano una forte impronta stilistica alla collezione. 
Allo stesso tempo danno la possibilità a questi giovani neo diplomati di fare esperienza con dei designer affermati e all'interno di di una grande catena della moda, capendone le richieste di mercato e i meccanismi interni.

  Se volete scoprirne di più qui potete trovare una serie di interviste agli stilisti e alla giuria. F4YG proseguirà il suo percorso nella stagione autunnale e protagonista sarà una collaborazione tutta italiana.






I prezzi vanno dai 30€ per le maglie ai 110€ della giacca.

You Might Also Like

23 commenti