Moda _ Printed Leather _ Liberty + Acne
09:33
Le stampe di Liberty e lo stile di Acne: un binomio d'eccezione, un contrasto perfettamente studiato e la capacità di adattare pezzi della storia del design allo stile del marchio, danno vita al nuovo progetto di Jonny Johansson, direttore creativo di Acne Studios.
I classici cotoni di Liberty si trasformano così in pelle stampata per salopette, gonne, cappellini da baseball, giubbotti e scarpe.
I classici cotoni di Liberty si trasformano così in pelle stampata per salopette, gonne, cappellini da baseball, giubbotti e scarpe.
Il legame di Jonny Johansson con le stampe di Libery inizia agli esordi della sua carriera, quando usava quei tessuti come ispirazione per i suoi primi lavori e così la fase di ricerca nei vasti archivi dell'azienda diventa travolgente ed alla fine lui e i vari membri del team team decidono di scegliere un tessuto ciascuno e adattarlo ai classici capi in pelle di Acne come ad esempio la giacca Mape e il vestito Maggie.
La collezione è in vendita ad Libery London su acnestudios.com e in alcuni monomarca selezionati del brand.
I tessuti selezionati per la collaborazione tra Liberty e Acne Studios sono:
Jonny - un paisley a blocchi, con stampe realizzate tra il 1890 e il 1910.
Eva - un tessuto ispirato all'arte giapponese usato nel 1880 per gli arredi secondo l'estetica dell'epoca.
Alma's bird - Tessuto artistico con stampa di uccelli, anche questo utilizzato alla fine dell'800 per arredi,un mix di design giapponese e art nouveau.
1 commenti