Feuilles, Test, Feuilles, Toiles, - Romain Blanck @ Multiplo, Padova

22:24



In occasione di Distretto Santa Croce 2019, appuntamento annuale con architettura, arte e design nell'omonimo quartiere di Padova, Multiplo presenta una mostra Feuilles, Test, Feuilles, Toiles, di Romain Blanck.
L'artista francese rielabora gli anonimi scarabocchi che si tracciano su foglietti di carta per provare le penne prima di acquistarle, per restituire loro un senso e un significato nuovo.
Avvicinando e confrontando migliaia di questi foglietti da tutto il mondo, emergono inattese analogie, un linguaggio estremamente coerente e razionale che viene reso eterno dalla trasposizione su tela.

La mostra sarà aperta fino al 15 novembre, ma non mancate all'apertura dell'11 ottobre quando sarà possibile visitare anche le diverse realtà che condividono il cortile con lo studio: Èurema Interni, depaolidefranceschibaldan, tempio OraZen.

Per la durata della mostra sarà possibile acquistare una piastrella smaltata prodotta da Romain Blanck per questa esposizione, in edizione di 40 pezzi numerati e autenticati, prezzo di 50 euro.


You Might Also Like

0 commenti