Beauty _ Naked Basics _ Urban Decay

13:42


Nuova arrivata nel mio beauty case la palette Naked Basics di Urban Decay, versione compatta (e meno costosa 25,50€ da Sephora) delle sorelle maggiori Naked e Naked2. Cercavo degli ombretti dalla texture mat per dei trucchi dall'effetto nude e io che sono una frana con il makeup la sto adorando: i colori sono facili da stendere e sfumare, fortemente pigmentati e resistono bene per mezza giornata anche senza il primer. 

La maggior parte delle tonalità sono molto chiare e naturali, variano leggermente per tono: Venus è un bianco ghiaccio e l'unico satinato tra i sei ombretti, Foxy è un beige tendente al giallo molto pallido, Walk of Shame invece è più rosato e Naked 2 è un marrone molto molto chiaro leggermente grigio.
Infine i due più scuri: Faint un marrone caldo e Crave un nero intenso che sono perfetti anche per definire le sopracciglia o come eye-liner. Utilizzando le ultime due tonalità si riesce anche ad ottenere uno smoky-eye sui toni del marrone.


Qui trovate due esempi di trucco, uno più naturale ed uno più intenso, che fanno perfettamente capire come la palette, pur essendo compatta, sia molto versatile.

Se invece siete esperte di ombretti, questa recensione è molto interessante in quanto compara i colori di questa palette con quelli simili già in commercio.

You Might Also Like

27 commenti

  1. great basic! would love to try it! :)
    come and visit me, if u like follow:))

    RispondiElimina
  2. lovely colors, can't wait to see how you wear it !

    wanna follow each other ?

    Kisses
    Hannah
    Elegantesque Blog

    RispondiElimina
  3. Your photography is beautiful!!!! I love this palette, it's my favourite xx

    Gemma ♥ | Miss Makeup Magpie

    RispondiElimina
  4. It's such a great palette! Gotta love Urban Decay... Your photos look so artistic, so inspiring! :)
    In the meanwhile, what do you think of following each other? I think it would be great, please let me know. Kisses!

    RispondiElimina
  5. What's the number of Chanel nail polish, by the way?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you!

      It's the 201 Sahara Beige ;)
      Kisses,
      S

      Elimina
  6. I love this palette! I am so obseessed with all the urban decay naked palettes and eyeshadows

    RispondiElimina
  7. I colori di questa Naked, sono i miei preferiti... quelli che uso di più!

    Felice week end
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  8. bellissimi colori,uso anche io di solito questi colori qua!
    Magari se vuoi possiamo seguirci a vicenda? ;)


    http://www.cristinasurdu.com/

    RispondiElimina
  9. have to try it ! ...would You like to follow each other on gfc and bloglovin' ? please just visit my blog and let me know :)

    RispondiElimina
  10. Elegante e chic!

    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
  11. Io sono assolutamente pro trucco naturale e quella palette sembra proprio perfetta sia per il giorno che per la sera!
    Bellissimo anche lo smalto!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Da quando è mia, nonostante le numerose palette che ho, sto usando quasi esclusivamente questa, comodissima e perfetta ! :)

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sta capitando lo stesso anche a me! Temo finirà in fretta ;)

      Elimina
  13. great review!
    http://sepatuholig.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thank you! I'm happy that you enjoy it

      Elimina
  14. E' una palette stupenda, pensa, che io ho vinto ad un giveaway quella grossa ed è diventata in assoluto la mia preferita per la scrivibilità degli ombretti :-D mi farebbe piacere se passassi a dare un occhiata anche al mio, magari potremmo seguirci :-D Buona giornata ! New POST
    EIDESIGN GLAMOUR
    EIDESIGN GLAMOUR facebook fan page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che fortunata! Io ai giveaway non vinco mai nulla :(
      A presto, S

      Elimina
  15. IO ADORO QUELLA PALETTE
    www.theprincessgown.com

    RispondiElimina
  16. stupenda :)

    http://wonderfashionista.blogspot.it

    RispondiElimina