Moda _ Anemoni e tuffatrici _ Andrea Incontri

16:53


Andrea Incontri continua con la collezione P\E14 la sua ricerca di una femminilità delicata con quella razionalista fluidità e purezza delle linee che ormai lo contraddistingue. 
La collezione vede intrecciarsi due temi, apparentemente distanti, ma che ben rappresentano la disciplina e la dolcezza della sua donna: anemoni e tuffatrici. Entrambe di una bellezza pura e naturale, seppur così rigorose.

Stampe e ricami di cristalli colorati disegnano nuotatrici d’altri tempi. Linee rette, tratteggiate o piene, ricordano le corsie delle piscine.
Aderente al corpo, come una seconda pelle, il neoprene, materiale d'origine acquatica, si mescola a tessuti più fluidi come il georgette a stampa floreale.
Twin-set e coulotte in maglia di seta, hanno il rigore del colore pieno. Spezzato da linee di color pastello, in una geometria che ricorda i costumi olimpionici. Mini visoni rasati lavorati a rilievo con decoro nuotatrici, si indossano come un accappatoio a bordo vasca.

Nell'ultimo abito lungo, bianco, si ha la sintesi dei due temi: una serie di tuffatrici, come dei fermo-immagini, ruotano attorno ai petali delle anemoni come fossero parte della corolla, in perfetta armonia.


Foto del backstage di Francesco Menicucci


You Might Also Like

0 commenti