Moda _ Satu Maaranen x Petit Bateau

14:35


Il nuovo progetto di Petit Bateau vede nascere una collaborazione con il Festival di Hyères, concorso di moda e fotografia made in Francia.
Ad inaugurare questa nuova partnership è Satu Maraanen, designer vincitrice della scorsa edizione del festival, che è stata chiamata a reinterpretare i capi storici di Petit Bateau. 

Partendo dal classico motivo marinière, le righe sul davanti dei capi diventano imprecise e ondulate, come un tratto di pennello o come dichiara la designer "come una dose di dentifricio".
L'idea di comfort elegante tipico dei capi Petit Bateau viene ripresa nei volumi over ma squadrati, i colli tondi e la semplicità dei tagli.

La capsul per donna, bambini e neonati è composta da abiti, t-shirt, canotte e maglie a maniche lunghe; sarà in vendicò negli store Petit Bateua dal 29 Aprile.


Il progetto sembra destinato a prolungarsi, prima con due film prodotti dal sito Nowness e poi durante la prossima stagione del Festiva, che vedrà come giuria Humberto Leon e Carol Lim, designer di Kenzo e menti di Opening Ceremony. 












You Might Also Like

0 commenti