Moda _ Christian Wijnants _ Up & Coming

09:30



Christian Wijants inizia la sua avventura nel campo della moda quando vince il Dries Van Noten Award con la sua collezione di laurea. Lavora per Van Noten per alcuni anni, durante i quali partecipa con la sua linea al Festival d'Hyères facendosi conoscere a negozi con Colette, Pineal Eye e Via Bus Stop. Nel 2003 lancia il suo marchio personale, sfila durante la Paris Fashion Week e riesce a conquistare un posto tra gli appendi abiti di oltre 100 negozi in giro per il mondo, tra cui Barneys, Harvey Nichols, Opening Ceremony, Tomorrowland e Printemps giusto per fare degli esempi.
Per lui continua un susseguirsi di premi che lo porta nel 2013 a vincere l'International Woolmark Prize.

La sovrapposizione di stampe, i colori freschi e un'attenzione ai tessuti, in particolare alla maglieria, sono il filo conduttore delle sue collezioni che ritroviamo anche nella SS14, ispirata alle donne della nazionale di basket Somala che giocano e si allenano nonostante la fortissima opposizione religiosa.


Unendo ad ispirazioni etniche (in primis il vestito a frange) forme e dettagli dello sportwear, il risultato è una collezione fresca ed energica. Anche la palette cromatica rispecchia questi due temi e gioca con contrapposizioni e blocchi di colore, dando maggiore forza alla linea.
Meravigliosi poi i vestiti in leggerissima organza stampata.













You Might Also Like

1 commenti