Côme

16:56


Côme è espressione di due opposti complementari: la sensibilità creativa e lo spirito pragmatico di Clémence e Matthieu Dru, fratelli francesi che terminati gli studi al Polimoda di Firenze lanciano la loro collezione. Questo dualismo si ritrova nei capi che sono spesso reversibili, bicolori, con sovrapposizioni di tessuti e motivi, simmetrici nelle forme. L'armonia è data dal colore, filo conduttore che traduce atmosfere e ispirazioni. 

Nella collezione ai2016 dominata da blu e rossi intensi ritroviamo i due capi cult del marchio: la giacca Théo, in satin blue da far personalizzare con un ricamo sulla schiena e l'abito Maè, taglio a kimono indossabile aperto o chiuso. 

I tessuti sono ricercati e di alta qualità, la produzione per buona parte avviene a Parigi, mentre i ricami sono realizzati dalle madri ospiti della La Maison Rose, una casa di pietra rosa a Dakar, rifugio per madri e bambini che grazie a CSAO (Compagnie du Sénégal et de l’Afrique de l’Ouest) imparano tecniche artigianali che gli permettano di apprendere un mestiere con cui che poter sostenere le loro famiglie, una volta lasciata l'associazione. 

You Might Also Like

0 commenti