Artek, Art & Technology - Museo Bailo, Treviso

20:03



La mostra itinerante Artek – Art&Technology, arriva al Museo Bailo di Treviso dove sarà visitabile fino al 8 dicembre 2019.
Tra le sale del piano terra si snoda un percorso che ci farà conoscere meglio l'azienda finlandese fondata nel 1935 a Helsinki dai quattro giovani idealisti Alvar e Aino Aalto, Maire Gullichsen e Nils-Gustav Hahl con l'obiettivo di “vendere mobili e promuovere una moderna cultura dell’abitare mediante mostre e altri strumenti con finalità educativa”.
In accordo con lo spirito radicale dei suoi fondatori, Artek rimane oggi un attore innovativo nel campo del design moderno, capace di trasmettere un messaggio di chiarezza, funzionalità e poetica semplicità.
In mostra sarà possibile scoprire pezzi classici del design firmati da Alvar e Aino Aalto, Ilmari Tapiovaara, Tapio Wirkkala e Yrjö Kukkapuro a cui si affiancano i progetti contemporanei di Ronan e Erwan Bouroullec, Hella Jongerius, Konstantin Grcic, Daniel Rybakken e Taf Studio. Tutti corredati da disegni e materiale fotografico che raccontano le vicende che si snodano intorno alla vita dei designer e alla storia dell’azienda Artek.

Info mostra:

Artek – Art & Technology
In mostra dal 14 novembre al 8 dicembre

Museo Luigi Bailo
Borgo Cavour, 24
31100 Treviso

Da martedì a domenica ore 10.00 - 18.00

You Might Also Like

0 commenti