I cuscini di Patternhouse

13:27





Patternhouse è un progetto di homewear, cuscini creati in maniera artigianale attraverso differenti tecniche e con pattern ispirati all'arte moderna. Ma è anche, e sopratutto, un metodo per migliorare il percorso riabilitativo di persone con problemi di salute mentale. 

Martina Drechsel, ideatrice del progetto, è una designer che lavora tra Bolzano e Monaco di Baviera dove insegna Visual Thinking. Il suo lavoro le permette di comunicare attraverso semplici disegni degli argomenti o concetti complessi, e così ha elaborato un workflow facile da capire e strutturato in modo chiaro, per consentire a tutti i pazienti di lavorare, qualunque sia il loro livello di abilità. 

Queste attività permettono di riattivare le capacità manuali e risvegliare le competenze personali, attraverso la socialità e il lavoro creativo ed autonomo. Il filo conduttore tra tutte le attività – che si lavori su carta o su tessuto – è la creazione di pattern. Progettare con forme e colori di base, in un processo di lavoro aperto alla ricerca.





I cuscini, tutti pezzi unici, sono in vendita presso il Monocle Shop di Merano (Italia) e Sois Blessed a Monaco di Baviera (Germania)







You Might Also Like

0 commenti