Moda _ Complesso minimalismo _ CO|TE

12:17


La collezione PE2013 di CO|TE è un complesso insieme di suggestioni diverse, abilmente mescolate da Francesco Ferrari e Tomaso Anfossi rispettando l'ironico minimalismo che contraddistingue il marchio. 

Foglie di cactus su sfondo arancione riportano alla mente tramonti esotici, le geometrie sono ispirate al gioco Shangai, e le maglie dal taglio a scatola multicolor richiamano i robot degli anni 80. 
A questo di aggiunge l''evoluzione nella sperimentazione sui materiali (che continuerà anche nella collezione invernale 2013-14): la pelle si fa lucida e a stampa cocco, il cotone ha un effetto gommato e si alterna a dinserti di rete in poliamide, cupro e chiffon di seta. Gli accostamenti di questi materiali permettono di accarezzare la silouhette mantenendo allo stesso tempo delle linee minimali e geometriche come nelle gonne in pvc trasparente foderate in tulle, nella gonna a palloncino in rigida pelle cocco, e nella profonda scollatura sulla schiena dell'abito (s)velata dall'applicazione in tulle.

Interessante anche la nuova linea di jeans in colori soft e la collezione di borse pratiche e funzionali.

La collezione abbraccia per intero l'universo femminile, offrendo numerose interpretazioni di utilizzo per capi versatili e polifunzionali, capaci di trasformarsi a seconda dell’abbinamento e il range cromatico di corallo abbinato a grigio, blu e bianco puro trasmette energia e dinamicità.





You Might Also Like

1 commenti