Il Design applicato alla Moda _ adidas by Tom Dixon

12:03


Mobilità, modularità, multi-funzionalità se ci pensiamo bene sono alcune delle regole chiave che stanno base di un buon oggetto di design e sono anche i cardini di The Capsule collaborazione tra Tom Dixon ed adidas.
La collezione, presentata prima al salone del mobile di Milano e poi alla 84° edizione di Pitti Uomo, unisce il design e la moda con una serie di articoli da viaggio, vestiti ed accessori. 
Le valigie, sia in versione morbida che rigida, sono pensate per contenere tutto il necessario per una settimana fuori casa, una volta aperte rivelano diverse tasche e livelli. I capi, confezionati sotto vuoto e leggerissimi per materiali e costruzione, sono quasi tutti double-face oppure trasformabili, magliette, camice, pantaloni e pantaloncini, giacche, giubbotti e scarpe sono tutti abbinabili tra loro e pensati per essere indossati uno sopra l'altro nel caso in cui il clima non sia così mite. 
Geniale poi la metamorfosi del parka imbottito in sacco a pelo, del cappuccio della felpa in un piccolo sacchetto, e sorprendente l'impermeabile cinque-in-uno che staccando o attaccando parti diventa, una giacca, dei pantaloni prima lunghi e poi corti o una gonna.

La linea, che sarà in vendita da Novembre 2013, reinterpreta lo sportswear di adidas con forme pulite, d'avanguardia ed attuali dove il sapore inglese dato dal design di Dixon si ritrova in ogni pezzo. 




WebRep
currentVote
noRating
noWeight

You Might Also Like

0 commenti