Silly Event _ Sposissimevolmente @ Villa Foscarini Rossi

14:33


Il sabato mattina, fin da quando ero piccola, equivale a fare le pulizie e non ci sono scuse che tengano per evitare questo appuntamento fisso.
L'invito in Villa Foscarini Rossi per la fiera Sposissimevolmente (di cui vi avevo già accennato su TheOtherSide), però è bastato per farmi dimenticare l'aspirapolvere, impugnare al suo posto la macchinetta fotografica e concedermi una passeggiata tra fiori, pizzo, tulle e cupcake.

L'esperienza nell'organizzazione e la selezione attenta degli espositori maturata con il tempo sono la prima cosa che mi ha colpita durante la visita, le piccole attenzioni pensate per i futuri sposi dettate dalla passione per questo lavoro sono molte e rendono secondo me questa fiera un po' più speciale. 
La seconda scoperta è che quando ci si sposa ci sono veramente tantissime cose a cui pensare, che l'offerta è molto vasta, c'è qualcosa per tutti i gusti e questo può essere disorientante. 
Infine la terza constatazione è che nonostante la miriade di abiti esposti nessuno mi abbia conquistata, il che preannuncia un'ardua ricerca quando arriverà il mio fatidico giorno e questo mi preoccupa parecchio (al contrario per innamorarmi delle fedi di Damiani è bastato un attimo).

Per farvi venire un po' di voglia di visitare la fiera l'anno prossimo, o per qualche spunto carino e romantico, qui sotto trovate le foto delle cose che più mi sono piaciute.


La villa Foscarini Rossi che ospitava l'evento per me batte tutte le altre location che venivano presentate negli stand. Sarò di parte per via dell'architettura, realizzata su disegno di Palladio, che è un perfetto esempio di architettura neoclassica con linee pulite e rigorose proporzioni, ma trovo che la villa, la barchessa, il portico ed il giardino siano degli spazi perfetti per una cerimonia, che si prestano a diversi allestimenti per diventare luoghi da favola.


L'allestimento con i tavoli realizzati con bancali che dondolavano a mezz'aria appesi al soffitto tramite nastri di raso faceva tanto giardino incantato d'autunno. Originale e perfetto per il tema di quest'anno che era appunto il matrimonio a tema.


Sulle torte di Zizzola posso garantire che oltre a belle sono pure buone! E' una delle mie pasticcerie preferite qui in zona e adoro la loro sette veli. 
Se siete a dieta vi consiglio di non visitare neppure il sito web...



Le tre solari e bellissime spose che si aggiravano per il salone principale erano pettinate e truccate dalle mani esperte di Emanuela del salone Vanità Parrucchieri, mentre gli abiti erano di Marialuisa Benedetti.



Deliziosa l'idea proposta da Il fioraio: dei piccoli mazzi si fiori su un'alzatina, come fossero dei cupcake.



Se avessi potuto votare il mio stand preferito, possibilità che viene data ai futuri sposi, il mio voto sarebbe andato a TheLab, che aveva un grande orsacchiotto, tanti cuoricini e disegni bellissimi.

Mentre a farmi sognare di più sono state le foto di Luciano Monti spontanee, romantiche, inaspettate; vi consiglio un giro sul suo sito, vi innamorerete del suo talento.



Un'angolo pieno di oggetti d'arte ed antiquariato raccoglieva alcune delle opere che si possono inserire in lista nozze da Zogia, mentre un'altra idea che mi è piaciuta molto è quella di Serigrafic for Wedding che propone delle macchinette fotografiche personalizzate da far trovare sopra ai tavoli durante il pranzo, così gli invitati potranno scattare delle foto che resteranno come ricordo agli sposi.

Originali anche le proposte di AdPhoto che oltre al classico album fotografico consegna agli sposi anche una serie di polaroid dei momenti più belli e le bomboniere di Orodorienthe fatte da tè orientali, spezie, tazzine e cucchiaini bellissimi.


You Might Also Like

0 commenti