Nanban _ il design Giapponese in Italia

13:51


Nato nel 2016, Nanban è un nuovo e-commerce che si pone come ponte fra due mondi, Giappone ed Europa, determinato a proporre un nuovo punto di vista sul design e l'artigianato orientali.
I tre soci, Francesca Pellicciari, Giacomo Donati, Ayaki Itoh, raccolgono sul loro shop oggetti essenziali e senza tempo che restituiscono un'idea diversa della cultura giapponese più vicina alla sua vitalità e alla bellezza del loro quotidiano. Una selezione che spazia da oggetti per la casa, per la cucina e per l'ufficio, utensili e altri componenti d'arredo. 

Similmente a quanto fatto con il progetto Fattobene per gli archetipi del design italiano, anche Nanban affianca alle creazioni di grandi maestri oggetti che si vedono comunemente nelle case giapponesi, ognuno accompagnato da una scheda che racconta la storia che si cela dietro all'oggetto.
Oltre a capolavori come il bollitore e le poste di Sori Yanagi, i tessuti di Keisuke Serizawa o il gioco da tavolo ideato da Kengo Kuma, troviamo in vendita le invenzioni di artigiani anonimi con "l’obiettivo di rappresentare tutta la ricchezza della cultura giapponese attraverso le sue creazioni", spiegano i fondatori.
Se siete invece alla ricerca di pezzi unici, c'è la sezione Unique con prodotti giapponesi rari, sia nuovi che vintage, disponibili per tempi limitati.




You Might Also Like

0 commenti